CIMA COMER: Gargnano da scoprire

Lago di Garda

Proprio sopra Gargnano, sulla cima del Monte Comer, c’è un luogo magico dal quale osservare indisturbati tutto il Lago di Garda.

La salita ai 1279 metri può essere fatta se ci si sente particolarmente avventurosi da Sasso, con tappa al meraviglioso Eremo di San Valentino (altra visita consigliatissima), in alternativa, parcheggiando l’auto al rifugio degli alpini di Briano e salendo da lì. In entrambi i casi, si viene premiati dalla vista mozzafiato dalla cima.

Tra le acrobazie dei rapaci (ho avuto la fortuna di poter osservare addirittura due aquile che, lasciato il nido proprio sotto il belvedere, si sono lasciate trasportare dalle correnti) ed il silenzio interrotto solo dalle folate di vento, è facile riconoscere tutti i paesi della Riviera dei Limoni e percorrere con lo sguardo tutta la sponda veronese.

Non c’è Terrazza del Brivido (per altro decisamente troppo frequentata) che tenga: senza strattoni e turisti maleducati, si ha tutto il tempo a disposizione per ammirare uno spettacolo che non ha bisogno di troppe parole. Anzi, le parole te le toglie proprio. Per questo abbiamo creato un video con le riprese fatte sulla cima.

Buona visione.

You Might Also Like